Il lettino armonico… Veuliah – La tavola Armonica-……ho visto Michela Chiarelli idearlo, costruirlo, realizzarlo, suonarlo ..utilizzarlo come strumento di guarigione…

Un giorno mi chiese se volevo provarlo attraverso un suo trattamento con il lettino armonico.

Nel momento stesso che mi sono distesa sul piano del lettino e nel momento che Michela ha dato inizio alla seduta terapeutica ed ha suonato il primo gong ho sentito il corpo vibrare. E’ lei Michela che sa toccare le corde dell’anima e che sa farti vibrare con un solo gong fino a scuoterti nel profondo.

Ma era solo l’inizio. Michela si è accomodata di fianco a me, seduta ha iniziato a suonare le corde di questo strumento meraviglioso e unico al mondo.

Che cosa si prova durante il trattamento sul lettino sonoro di Michela?

Oserei definirlo un viaggio.  Il corpo prova una sensazione mai provata.

Il corpo vibra dalla prima nota poi ne arrivano altre che fanno vibrare ogni cellula, è un crescendo e un calando e poi ancora un crescendo, è una sensazione profonda come essere presi per mano in un viaggio attraverso musiche celestiali.

Sì, celestiali.  Sì, è la verità. Sul lettino armonico mentre Michela suonava ho sentito le voci degli angeli. Le ho sentite. Lei me le ha fatte sentire. Non lo dimentichero’ mai .

Ogni volta con ogni persona che viene curata con il lettino sonoro, per ogni persona l’esperienza è diversa. Avvengono cose diverse per ognuno. Il lettino suona in modo diverso. Michela suona in modo diverso.

Puoi sentire suoni di terre lontane che ti trasportano altrove.

Puoi ridere, puoi piangere, puoi essere te stessa se vuoi e sai che lì da lei in quello spazio protetto verrai sempre accolta.

E poi cosa succede? Succede qualcosa che forse non si comprende subito  a livello razionale ma poi negli attimi successivi senti che si è innescata una trasformazione, una rigenerazione. Quelle sensazioni che hai provato, quei suoni che hai sentito hanno prodotto delle vibrazioni sottili. Non puoi dimenticarle. E’ il corpo che non le dimentica.

Te le porti dentro come un tesoro segreto. Come un dono ricevuto.

E resta dentro di te una delle esperienze più belle della tua vita.

La tavola Armonica Veuliah di Michela Chiarelli  ha anche una storia … una storia meravigliosa fatta di amicizia di lealtà sincerità…racchiusa nel cuore.

A Michela con grande stima e affetto

 

Cristina Carrara

 

 

 

 

foto di Michela Chiarelli 

Veuliah – La tavola Armonica- Un trattamento è unico quando lo strumento è unico