Veuliah – La tavola Armonica-

Un trattamento è unico quando lo strumento è unico

Ho scelto con cura come costruire la tavola armonica di Veuliah
Ho sempre avuto una passione per i cordofoni, tant’é che suono e uso l’arpa come strumento di facilitazione da vent’anni, il lettino sonoro  mi ha incuriosita per la sua forma, e ho unito le mie conoscenze di Fisica del suono e Cimatica, dando vita alla  mia creazione. Questa é nata da  una fusione di dinamiche strumentali e sonore applicate ai suoni primordiali del monocordo.  Lo strumento nato ” Veuliah” si presta molto bene per la stimolazione nella rieducazione terapeutica per il trattamento sia di adulti che di bambini e oggi  sta dando grandi risultati nel moderno concetto di musicoterapia.
Veuliah: la sua costruzione
Con il generoso appoggio delle mie amiche Cristina e Maria Grazia e attraverso i calcoli e prodigi tecnici di costruzione di mio suocero Umberto, si è dato vita alla mia idea di tavola armonica. Il suono è prodotto da corde di metallo distese nella parte inferiore del corpo di risonanza, ovvero sotto la tavola.
L’oscillazione delle corde grazie al segreto della seta rivelatami dalla mia cara amica Arianna Romano, produce una grande quantità e varietà di armonici che hanno delle vibrazioni naturali rispetto al tono di base. Nel rispetto delle regole della trascrizione Iconografica di preghiera, il regno minerale(corde di metallo e cristalli) e vegetale(legno e resine) e animale(seta e cera), si incontrano nella cassa di risonanza per ampliarne i benefici, ciotole sonore, e altri piccoli segreti accompagnano la scelta di inserire due piastre di Tesla realizzate in alluminio per  armonizzare il vostro corpo con l’energia cosmica.
Le Piastre di energia di Tesla, interagendo con lo spettro di frequenza della risonanza terrestre noto anche come “Risonanza Schumann”, creano un campo di energia sottile potente, che attraverso le corde che le passano sopra e il suono che producono viene efficacemente trasferita all’ambiente circostante e al corpo del ricevente.
Le ho scelte poiché mi è sempre piaciuto Tesla e ho sperimentato che l’energia positiva emessa dalla piastra, è davvero stupenda.
“Queste piastre energetiche aiuteranno l’umanità ad elevare la sua vibrazione ad un livello superiore”,
disse Ralph Bergstresser.
Le oscillazioni seguono le stesse regole basilari dei meccanismi di regolazione dell’organismo umano. Una simile corrispondenza può essere utilizzata in musicoterapia proprio come regolatore e al riguardo gli armonici, sono di significato centrale.
La tavola armonica si è rivelata utile in particolare per:
la regolazione del tono muscolare ed emotivo, ovvero tonificare o rilassare;
la stimolazione della coordinazione delle abilità manuali bilaterali;
la stimolazione della mobilità articolare del corpo intero;
la stimolazione del controllo degli impulsi e del regolamento della forza;
l’apprendimento dell’ascolto sia in generale che in particolare nel caso di bambini con problemi di udito;
Ho scelto il pino per le sue caratteristiche guaritrici:
Nella mitologia greca, la ninfa Pithys era ambita dal Dio Pan, ma ella gli sfuggì trasformandosi in pino nero donandoci protezione.
Ai Giochi islamici di Corinto si premiano i vincitori con delle corone di pino e non di alloro. Nel Medioevo, era simbolo di conoscenza e immortalità.
Ippocrate per esempio utilizzava l’olio essenziale di pino nella terapia delle affezioni infiammatorie polmonari e dolori osteoarticolari.
Libera le mente e dipana i sensi di colpa, rinnova e crea equilibrio.
E poi ovviamente il suono.
Ascoltare musica a 432Hz  libera blocchi emotivi e espande la nostra coscienza.
432 Hz ci consente di sintonizzarci sulla saggezza dell’Universo, sulla Divina Intelligenza e sulla nostra Anima. Crea Unità invece di separazione. Espande i nostri cuori e ci rende più compassionevoli e amorevoli.
E infine il numero di corde:
Il numero scelto  incoraggia a scegliere nuovi obiettivi di vita con più immaginazione ed entusiasmo. Questo numero ti consiglia di non mollare davanti agli ostacoli, di essere più ottimista e di prendere decisioni di cui potresti aver paura, ma che ti porteranno molti titoli.
Grazie al meraviglioso angelo Veuliah che incoraggia la realizzazione materiale dei progetti spirituali, e ci ha assistito e guidato durante la creazione della tavola armonica,  la Volontà della persona che riceve la sessione di armonizzazione é rafforzata e ripulita  e posta al servizio dell’Opera Divina.
Dal punto di vista materiale, con l’aiuto di questo strumento angelico ci si può elevare dal bisogno all’abbondanza, da una condizione di servitù e dipendenza (sia verso persone o situazioni, sia verso alcol o droghe), ad una di libertà e potere ritrovato.
E io ne sono molto grata.
Grazie

Musicoterapia Angelica

Connessione profonda col creato

Entrare nella natura del Suono scegliendo lo strumento adatto a te, con danze e canti e lasciarsi plasmare e ripulire dal suo Spirito fatto di ritmo e passione, nel mondo dello Sciamanesimo Italiano là dove nasce Spirito e Suono…

Le lezioni e i trattamenti saranno momenti  in cui la musica avrà un ruolo centrale, approcceremo allo studio dell’arpa scopriremo la nostra natura Sciamanica e ci immergeremo nel canto estatico con lo scopo di risuonare per imparare a bilanciare le nostre energie.

Il mare mi ha visto crescere, sviluppare il mio cuore e diventare musica per questo credo nel suo aiuto comunicativo e relazionale.

Amo suonare Plug and Play non modifico mai quello che registro, durante le sedute ognuno può avere con se la melodia ispirata dall’incontro.

A me interessa che si percepisca la realtà, l’emozione, la gioia, la musica… vera e unica, intuitiva e manifestata in una composizione immediata per la persona che ascolta e riceve.

In assoluto la migliore voce che conosco e con cui ho suonato. Grazie

Antonio

Sto imparando a usare il mio suono per risolvere e allontanare  il dolore, sono contentissima funziona!

Serena

In una sessione dal vivo Michela Chiarelli è sorprendente… dovreste sentirla!

Nicoletta

Michela is Sound and Soul! She’s lovely.

Johan Worfud