Da me a te

World Woman Art

World Woman Art

Studio d’arte tradizionale e arte digitale

Le diverse sfaccettature dellʹanima del mondo mi hanno sempre affascinata.
Nel mio modo di essere Musica, Scrittura e Arte si fondono in una sensazione di unico calore che mi scalda il cuore.
Per me Arte vuol dire Condivisione di quello che lʹanima vede e prova mentre gli occhi osservano il mondo.
Sin da quando ero bambina, mentre imparavo LʹAntica Tradizione con nonna Malva, disegnavo incessantemente tutto ciò di cui facevo esperienza.
Sono unʹartista ispirata: miei maestri sono stati la curiosità e lʹosservazione della Bellezza del mondo.
Considero il mio lavoro come un dono che coglie lʹAnima di ogni aspetto del mondo visibile.
Ho sperimentato molti stili e materiali, dal mio primo quadro del 1986 in poi.
La pittura a olio fu una vera rivelazione per me, bambina di nove anni.
II mio stile non ha nome: è fatto di mani e occhi che usano ogni strumento utile a fermare in quellʹistante lʹemozione suscitata in me da ciò cui assisto, con tutti i sensi fisici e sottili. E quellʹemozione diviene eterna casa.
Negli anni ho sperimentato matita, carboncino e china: tra matite colorate e pennelli ho scoperto iPad Pro e Procreate recuperando lʹaspetto terapeutico dellʹarte.
Eʹ appagante vedere materializzarsi il risultato dei propri sforzi e accresce la stima personale, ma ancor più importante, rassicurante e stimolante è lʹopportunità di poter intervenire attivamente in tutti i passaggi necessari per completare lʹopera.
Dal primo pensiero alla creazione definitiva si snoda un percorso di arricchimento e guarigione soprattutto se costellato da dubbi e riflessioni.
Eʹ entusiasmante mantenere una visuale ampia su presente, futuro e passato esprimendo tutte le nuove rivelazioni ed emozioni attraverso il colore, la musica e la scrittura. Ho pubblicato come autrice in Italia numerosi libri con le edizioni Il Cerchio della Luna, Macro, Oaks e Auralia in cui ho inserito alcuni miei schizzi, disegni e illustrato le copertine; in Inghilterra pubblico con IN HER GENIUS.

 Michela Chiarelli

 

 

Potrebbe anche interessarti...