Tisana d’Amore

Vi chiariamo subito che suscitare il vero amore con una tisana è impossibile, essendo una magia naturale che non può essere riprodotta; ma è possibile far alzare l’attenzione verso di voi….

Ingredienti: una bustina di thè alla rosa, mezzo cucchiaino di miele dorato, cinque gocce di Wild Rose, tre gocce di Larch, tre gocce di Heather, da prepararsi durante la luna piena.

Preparazione: far bollire l’Acqua e poi mettere la bustina di thé in infusione per 5 minuti; aggiungere il miele ed i fiori di Bach, mescolare in senso orario e ripetere queste parole:

Della Rosa invoco

Il potere

Mentre danzo e accolgo nel cuore

Tre gocce di ogni magico fiore!

3 per vitalità ottenere

3 per fiducia avere

3 per apertura suscitare

Creo ora il magico effetto

Io ti piaccio

In ogni mio aspetto.

Che tu sia per me il perfetto compagno del cuore!

Vieni a me con tanto Amore.

Bere la tisana…siete sotto il suo potere. State gettando l’incantesimo di attrazione su di voi, aspettando che il vostro lui si accorga di voi! Oppure, se avete già una tisana speciale, potreste berla insieme!

 

 

Tisana per dormire

Questa è una tisana rilassante, che potete usare quando il sonno tarda a venire.

Ingredienti: una bustina di camomilla, tre gocce di Cherry Plum, 3 gocce di Rock Rose, due gocce di Rescue Remedy, un po’ di miele, da usarsi in qualsiasi fase lunare, all’occorrenza.

Per i bambini, usate i seguenti fiori: 1 goccia di Aspen, 1 goccia di Rescue Remedy.

Preparazione: far bollire l’Acqua e mettere la bustina in infusione per sessanta secondi (non di più perché diventa eccitante), aggiungere i fiori di Bach e un po’ di miele.

Portatela a letto e sorseggiatela lentamente mentre rilasciate mentalmente le preoccupazioni e lo stress. Quando vi sentirete vuote di tensioni, chiedete alle Fatee agli angeli di regalarvi buoni sogni!

 

 

Tisana rivitalizzante

Anche questa tisana può essere usata ogni qual volta vi sentiate stanche o indisposte.

Ingredienti: una bustina di thé al limone e zenzero (o tre scorze di limone e qualche fetta di zenzero fresco), 5 gocce di Oak, tre gocce di Olive, due gocce di Walnut, un po’ di miele.

Preparazione: far bollire in Acqua e mettere in infusione il thé (o gli ingredienti freschi) per 5 minuti. Aggiungere i fiori di Bach e un po’ di miele.

Poi tenete la vostra mano energetica sulla tisana e immaginate di trasmettere luce bianca nella bevanda. Quando sentite che la tisana è carica, bevetela e sarete ristorate.

 

Tisana per il mal d’amore

Ingredienti: una bustina di thé al gelsomino, tre gocce di Walnut, tre gocce di Honeysuckle, tre gocce di Wild Rose (se non avete voglia di far nulla), oppure tre gocce di Gentian (se vi sentite depresse), miele dorato.

Preparazione: preferibilmente in luna calante, ma anche nelle altre fasi all’occorrenza. Mettere a bollire l’Acqua, e poi aggiungete il thé al gelsomino, lasciando in infusione per 5 minuti. Poi aggiungere i fiori di Bach e il miele. Mettere la vostra mano sinistra sulla tazza, visualizzando che i vostri dolori se ne vanno via. Bevetela e sentite come i fiori allontanano da voi i dolori sentimentali.

 

Tisana per l’autostima e l’amore di sé

Anche questa è da prepararsi quando ne sentite la necessità; in luna crescente o in luna piena il suo effetto sarà potenziato.

Ingredienti: una bustina di thé alla rosa canina, due gocce di Larch, due gocce di Mimulus, due gocce di Crab Apple, miele per addolcire.

Preparazione: far bollire l’Acqua e mettere in infusione il thé al lampone per 5 minuti, aggiungere i fiori di Bach e il miele. Mettere la mano emittente sulla tisana e visualizzarsi belle, spigliate, brillanti, affascinanti. Pronunciare la seguente formula:

 

Come il larice gioisce

Come il melo fiorisce

La mia bellezza traspare danzante

E il mio fascino brilla lucente

In me il carisma

In me la sicurezza

In me la beltà

Emanano suadenti

Gioia e felicità!

Sorseggiate la tisana…siete pronte per brillare!

 

Tisana per i periodi di stress e sovraccarico di impegni

Ingredienti: una bustina di thé nero, zenzero fresco, tre gocce di Elm, tre gocce di Oak, tre gocce di Olive, miele per addolcire.

 

Preparazione: far bollire alcune fettine di zenzero fresco per due minuti, spegnere l’Acqua, aggiungere il thé e lasciare in infusione per 3 minuti. Spegnere e aggiungere i fiori di Bach. Con la mano emittente, tracciare il simbolo dell’infinito sulla tisana, visualizzando che nuova forza ed energia entrano in voi. Sorseggiate…

 

Tisana per scacciare la tristezza

Ingredienti: una bustina di thè alla cannella, due gocce di Gentian, due gocce di Mustard, due gocce di Willow, due gocce di Water violet, miele

Preparazione: mettere il thé in infusione per tre minuti, versatelo in una tazza e aggiungete i fiori di Bach. Mettete una mano sulla tazza e visualizzate la tisana che, come un liquido magico, entra in voi e si porta via la vostra tristezza. Guardate come il velo grigio della tristezza va via e viene sostituito dal velo rosa o rosso del buonumore e della gioia. Mentre sorseggiate, potete potenziare l’effetto ascoltando musica allegra, che vi porti allegria.

 

Testi tratti dal  libro Segrete Leggende della Magia delle Fate di Michela Chiarelli e Arianna Romano edito da Il cerchio della  Luna @