Buongiorno amici,  oggi voglio parlarvi di alcune differenze tra Psicologia, Medicina, Counseling e Operatore Olistico Trainer in Sciamanesimo.

Il Counselor Olistico e l’Operatore Olistico Trainer in Sciamanesimo, svolgono un’attività professionale orientata a favorire il benessere psicofisico, la crescita personale e a migliorare le relazioni delle persone attraverso lo sviluppo della consapevolezza di Sé e l’utilizzo di pratiche olistiche.

Il Counselor Olistico e l’Operatore Olistico Trainer in Sciamanesimo, sono figure professionali che non curano situazioni di tipo patologico, non utilizzano strumenti propri delle professioni sanitarie, non fanno diagnosi medica o psicologica, non impiegano pratiche terapeutiche riservate a medici o psicologi e non propongono alcun tipo di prescrizione medica o farmacologica.

Il Counselor Olistico e l’Operatore Olistico Trainer in Sciamanesimo, sono figure professionali che utilizzano pratiche di consapevolezza (corporea, energetica ed interiore), orientate a ripristinare le risorse positive del cliente, a potenziare l’autoconsapevolezza e ad armonizzare le energie vitali, affinché la persona possa migliorare il suo stato di integrità e benessere psicofisico.

In questo modo si favorisce lo sviluppo e l’utilizzo delle risorse individuali del cliente, affinché egli possa migliorare il suo stato di benessere e potenziare la sua capacità di esprimersi nel mondo e nel suo contesto, in maniera per lui soddisfacente. Il benessere, in sintonia con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), è visto come equilibrio ed integrazione armonica delle componenti dell’uomo e dell’individuo con il suo contesto.

Da questa prospettiva gli interventi che favoriscono il benessere saranno diversi, in una logica inclusiva di differenti strumenti, modi e figure professionali con specifiche competenze che possano integrarsi tra loro, rispettando opportuni confini di competenza. In una visione olistica, in cui l’individuo è un sistema psicosomatico aperto e complesso, di piani interagenti (corporeo, mentale, psicologico, relazionale, spirituale, energetico ecc.) possono essere impiegati differenti tipi di intervento a sostegno del benessere che utilizzano specifici strumenti e modalità. In questa prospettiva la consapevolezza di Sé, intesa come la coscienza centrale del sistema, rappresenta il nucleo, il centro di identità e unicità dell’individuo stesso.

Da qui la centralità dello sviluppo della consapevolezza, della presenza, della meditazione e del lavoro sul Sé che rappresentano gli elementi fondanti, imprescindibili e caratterizzanti del Counselor Olistico e dell’Operatore Olistico, Trainer in Sciamanesimo, e che possono essere integrati con altri aspetti dell’intervento fornito alla persona. Nella formazione dei professionisti Olistici, infatti, è presente un consistente lavoro di crescita personale ed un training specifico di consapevolezza.

Questi elementi formativi caratterizzanti, consentono una miglior relazione professionale, una più profonda sintonizzazione e risonanza empatica con il cliente.

Il Counselor Olistico e l’Operatore Olistico Trainer in Sciamanesimo, sono professionisti che possiedono competenze specifiche, conoscono ed utilizzano tecniche differenziate a seconda della specializzazione.

Essi si muovono all’interno di un contesto individuale, di coppia o di gruppo, nell’intento di promuovere il benessere globale della persona in un contesto di promozione sociale e autodeterminazione, le tecniche dello Sciamanesimo Italiano sono regolarmente certificate e rientrano in tali contesti.

Grazie

 

Michela Chiarelli

Professionista disciplinata ai sensi della legge n°4 del 2013

P.Iva: 10145940010 / C. F.: CHRMHL76E44F704

Sciamana Italiana di Tradizione ereditaria, Operatrice Olistica, Sound Healer

 

Sono una Donna Medicina Italiana, l’unica discendente di Guaritrici tradizionali di lignaggio ereditario e matrilineare, mi occupo di riequilibrio energetico e allineamento vibrazionale, lavoro rigenerando i corpi e allontanando i fattori di disagio per facilitare un benessere profondo.

Le mie antenate di generazione in generazione hanno trasmesso oralmente l’antica tradizione da nonna a nipote fino a me.

Ho ricevuto la mia prima iniziazione a nove anni e son cresciuta con Donne straordinarie, nel ventre dello Sciamanesimo Italiano che custodisce tre vie eccezionali per ritrovare benessere e salute: l’Arte dei Suoni , l’Arte della Bellezza Rituale e la Propedeutica Sciamanica.

Lavoro con chi ha desideri e sogni e, vuole essere padrone di se stesso.

Le mie doti naturali sono: il Channelling, la Chiaroveggenza, la Preveggenza e la Chiaroudienza. Sono Esperta di Arti Magiche e canto popolare.
Cantante musicista e arpista.  Appassionata di Etnomusicologia e scienze Esoteriche, sono una Sciamana guaritrice.

Ho scritto numerosi libri tra cui “A scuola dalla Sciamana” e “Arte dei Suoni Sciamanici di Guarigione”.

Ho creato percorsi per formare Aziende Etiche, Terapeuti e Facilitatori in Medicina Naturale.

Pratico, divulgo e insegno l’antico Sciamanesimo Italiano. Guido percorsi individuali e di gruppo atti ad ottenere la consapevolezza di se e la crescita interiore.

Durante gli incontri, le lezioni e e i workshop tra sensibilità, visione, logica, conoscenze ed esperienze rinnovo il tuo meraviglioso essere.

Amo la Musica, la forza della Natura e adoro Scrivere, durante le sedute e le celebrazioni onoro il Cosmo e trasmetto il mio pensiero più alto, navigo con Spirito & Suono tra le emozioni, creando il cambiamento, ascolto e dono lo Spirito del Suono che ritempra.

In ogni attimo della mia giornata creo, credo che essere presente a se stessi serva a saper identificare i propri punti di forza, le aree deboli, il modo di reagire, le preferenze, i desideri, i bisogni, le emozioni.

Insieme riusciremo a:

Comprendere il tuo problema, individuare più soluzioni, scegliere la più efficace rispetto a quelle vagliate e risolvere agendo!

 

Michela Chiarelli ©

Sciamana Italiana di Tradizione Ereditaria