Quando sfioro uno strumento il corpo fisico ed energetico di chi ho con me si accende, col suono ne esploro le  radici e parlo attraverso le mie note di chi ho dinanzi che attraverso suoni, armoniche e ritmi ritrova se stesso e lo Spirito della sua Vita.

Ovviamente la Mia Musica e i restauri che compio  parlano di me, di chi sono e di chi amo…

Quando ero piccola desideravo tanto suonare il violino e l’arpa.

Riportarne in vita è per me un sogno un onore…

Studiare come risvegliare il suo Suono, mentre pratico il canto armonico e i mantra è illuminante il solo cantare la Om è in grado di aprire porte di consapevolezza straordinarie…

E ogni strumento si risveglia.

Musica e Comunicazione, per me sono la più sacra forma di presenza dell’uomo sulla terra.

Amo comunicare con la musica e ogni giorno adoro lasciarmi cullare dalla sua presenza e, condividerla con i miei bimbi e con le persone che riempiono la mia vita e scelgono di camminare con me.

Quando mi trovo nella condizione di rimettere insieme i pezzi di uno strumento nascosto in cantina, dimenticato in garage, buttato vicino alla spazzatura sento un forte battito espandersi in me.

Una nuova energia comincia a scorrere in me come se la linfa stessa degli alberi scorra nel mio sangue.

Non lo pensiamo mai ma mentre teniamo tra le braccia uno strumento stiamo tenendo Il sacro spirito di un albero che si è donato per noi per darci la bellezza del suono, la grandezza della musica per questo quando mi è concesso di mettere il mio ingenio il mio talento a servizio di uno strumento da recuperare. La connessione che si crea tra noi due è talmente bella e forte che non ci sono parole per raccontarla andrebbe sperimentata…

Vi presento Hermes
Il violino

 

 

Michela Chiarelli

www.michelachiarelli.com