L’Osteopatia Vibrazionale, antica tecnica Essena, permette il riallineamento spirituale della colonna vertebrale e agisce sulle cause dei conflitti interiori che sono la causa delle problematiche manifestate nel corpo. Grazie a questa pratica si ristabilisce l’allineamento della colonna vertebrale attraverso l’energia, senza contatto o manipolazione.

Questa tecnica permette un ri-allineamento della postura, del bacino, delle scapole e delle gambe, ma questo è solo la conseguenza di ciò che accade ad un livello più profondo.
Infatti, prima che sul piano fisico, l’allineamento avviene interiormente, riconnettendoci profondamente al nostro vero Sé.

E’ un’esperienza che può essere fatta anche una sola volta nella vita visto che gli effetti sono definitivi e anzi evolvono nel tempo sui piani più sottili dell’essere.

Come avviene l’esperienza

Prima del trattamento l’operatore prende alcune misure e punti di riferimento per verificare la postura, eventuale dissimmetria delle spalle, del bacino etc.
Successivamente, ci si sdraia su un lettino da massaggi e l’operatore, senza tocco o manipolazione, “canalizza” l’energia nel corpo della persona. Dopo pochi secondi l’allineamento è già avvenuto.

Si termina la seduta con una ventina di minuti di Cerimonia Riequilibrante e Piramidologia per permettere una maggiore facilità di elaborazione nel cambiamento fisico ed energetico che è in atto.

Alla fine si misurano nuovamente le dissimmetrie rilevate e si nota il riallineamento avvenuto.

Nella mia esperienza, l’ho visto verificarsi sia su di me, sia in tutti gli altri partecipanti, anche con problematiche posturali gravi.

I benefici che ho percepito oltre al riallineamento della colonna, del bacino, delle scapole, ma anche un miglior stato energetico e una maggiore gioia interiore. Sono rientrato in uno stato di contatto più profondo con me stesso.