Benvenuti sulla mia pagina, sono Michela Chiarelli, Sciamana Italiana di tradizione ereditaria, Operatrice Olistica, Sound Healer, Scrittrice.

Parlando di Sciamanesimo Italiano dobbiamo estendere il concetto al Sincretismo.

Con il termine sincretismo si intende l’incontro fra culture diverse che genera mescolanze, interazioni e fusioni fra elementi culturali eterogenei. L’ambito in cui maggiormente è applicato tale concetto è quello religioso e la storia delle religioni con l’antropologia dei sistemi religiosi sono le discipline maggiormente attente a tali fenomeni culturali.

Con il termine sciamanesimo (o sciamanismo) si indica, nella storia delle religioni, in antropologia culturale e in etnologia, un insieme di credenze, pratiche religiose, tecniche magico-rituali, estatiche ed etnomediche riscontrabili in varie culture e tradizioni[1].

Una sciamana è una persona a cui si riconoscono facoltà taumaturgiche e divinatorie, considerata intermediaria fra gli uomini e il mondo degli spiriti del cielo e del mondo della Natura.

Sono stata iniziata per tradizione alle tecniche etnico culturali sincretiche del territorio Italiano.

Nel mio lavoro trasmetto una visione olistica del Benessere in stage individuali e di gruppo, perché credo che il processo di guarigione inizi partendo dal centro di noi stessi e vada poi condiviso.

Scelgo donne impossibili da addomesticare, donne selvagge cui insegno l’arte consapevole di ribellione e disobbedienza, il combattimento e l’accoglienza e, sono l’unica che le conosce entrambe.

La storia antica di un eterno femminile che si tramanda di madre in figlia, sono custode di un antico sapere, tramandato per sette generazioni e te ne parlerò perché tu possa riscoprire il potere con cui sei nata, ritrovare la forza e la possanza proprio del tuo essere e governare la tua vita.

Spirito e Suono nasce così nel ventre dello Sciamanesimo italiano, di cui sono custode, ricco di tecniche atte a catturare il proprio suono entrare in vibrazione con l’universo, manifestare le proprie armoniche, sviluppare il potere dell’incanto delle parole sacre della nostra tradizione italiana e, ritrovare forza ed energia, risolvere traumi e approntare cambiamenti.

Prenota la tua seduta tramite questa pagina e otterrai sconti e benefici!

Michela Chiarelli ©