Il Luogo Magico

I luoghi magici delle Sciamane Italiane sono le nostre case, i nostri giardini… ma prima di tutto il nostro cuore.

Spesso siamo messe a conoscenza di persone che soffrono e tenerle con noi nel nostro cuore è la prima via per essere d’aiuto o meglio nell’aiuto.

Molto di più facciamo nel corpo di Madre Natura, i nostri canti, il nostro riordinare la casa, le nostre danze, anche fare l’amore… tutto è un gesto sacro, tutto fa parte e alimenta il nostro luogo magico.

L’accostarsi alla Magia per la gente comune è molto spesso dato dalla voglia di stare meglio, soffrire meno o farsi amare, o realizzare i propri desideri…

Tutti ma proprio tutti se lo vogliamo forte nel cuore… possiamo sperimentare miracoli!!!

 

Cuore

Amore
Unità
Sacro
Coesione
Sensualità
Femminilità
Attrazione
Riflessione

Maghi e alchimisti utilizzarono il simbolo del cuore per incantesimi riguardanti questioni di amore e passione, creando legamenti magici, che potessero rafforzare legami affettivi già esistenti o che si voleva creare. Il Cuore è da sempre riconosciuto tra le varie culture come un simbolo di amore, carità, gioia e compassione.

Il simbolo del cuore si è evoluto dalla forma geometrica del triangolo capovolto. Il triangolo rovesciato o con la punta verso il basso è simbolo esoterico del femminile divino e del potere femminile generale.

Si può trovare il triangolo rovesciato anche nel mandala del chakra Muladhara o chakra radice: questo simbolo significa la radice del potere primordiale, la potenza sessuale, da cui può scaturire la scintilla che sorge a riscaldare la colonna vertebrale (la Kundalini) risalendo attraverso i chakra superiori per arrivare a riunirsi col suo sposo che risiede nel chakra corona. Il triangono con vertice in basso rappresenta anche l’elemento alchemico dell’acqua che è collegato a:

Movimento
Emozione
Intuizione
Transizione
Percezione psichica

Quando volete comprendere il significato del simbolo del cuore consiglio di tenere presente tutte queste informazioni associandole ad esso.

Facendo i collegamenti con le altre sezioni di cui fa parte e da cui prende anche il significato.

Prendetevi del tempo per comprendere i significati più profondi del cuore, perché i simboli sono come le donne: vogliono essere scoperte un po’ alla volta.