Ho scelto di condividere questo articolo, nelle parti che ho riportato perché mi è piaciuto molto, lo sento forte in me.

 

Io credo in Dio

immenso

potente

forte

presente

materno e fraterno…

Io credo sacra ogni fede, credo e speranza… io rispetto i miei fratelli senza distinzione!

Credo che la bellezza del non sentirsi mai soli venga dal cuore dell’anima di Dio

 

Michela Chiarelli

 

 

Sebbene molte persone credano in Dio, poche capiscono cosa significhi avere fede in Lui e cosa debbano fare per seguire il Suo cuore. Questo perché, sebbene le persone conoscano la parola “Dio” e le espressioni “l’opera di Dio”, non conoscono Dio, né tantomeno la Sua opera.

Non c’è da meravigliarsi, quindi, che tutti coloro che non conoscono Dio credano in modo confuso. Le persone non prendono seriamente la fede in Dio, perché credere in Lui è del tutto insolito, del tutto strano per loro.

“Fede in Dio” significa credere che Egli esiste; questo è il concetto più semplice della fede in Dio.

Inoltre, credere che Dio esiste non è la stessa cosa di credere veramente in Lui; piuttosto, è un genere di fede semplice con forti implicazioni religiose. La vera fede in Dio significa fare esperienza delle Sue parole e della Sua opera nella convinzione che Egli ha la sovranità su tutte le cose.

In tal modo sarai liberato dalla tua indole corrotta, realizzerai il desiderio di Dio e giungerai a conoscerLo.

Un’autentica fede in Dio non consiste nel credere in Lui al fine di essere salvato, ottenere cose e miracoli… e ancor meno nell’essere una brava persona.

Piuttosto si tratta del fatto che tu — il tuo intero essere e tutto il tuo cuore — dovresti seguire Dio e i principi di pace e fratellanza.

da “Solo la ricerca della verità è vera fede in Dio”

Nutrirsi della parola di Dio ti dà una maggiore conoscenza di Dio e soltanto così puoi ubbidire a Lui e la puoi trovare nei libri sacri di tutte le religioni.

Solo se conosci Dio, Lo puoi amare come Madre, Padre e ogni creatura; il raggiungimento di questo obiettivo è l’unico fine che l’uomo dovrebbe avere nel credere in Lui.

da “Tutto viene compiuto dalla parola di Dio”

Poiché credi in Dio, devi nutrirti e dissetarti della Sua parola, sperimentarla e viverla.  Coloro che compiono la volontà di Dio e riescono a essere Suoi testimoni sono coloro che possiedono la parola di Dio come realtà.

da “L’Età del Regno è l’Età della Parola”

Solo chi ricerca davvero la verità, chi tenta di giungere alla conoscenza di Dio e persegue la vita è colui che crede veramente in Dio.

A prescindere da come l’uomo cerchi o che cosa cerchi di ottenere, deve essere in grado di conoscere Dio. Soltanto in questo modo l’uomo può soddisfare il cuore di Dio.

da “Soltanto coloro che conoscono Dio possono renderGli testimonianza”

Fonte: Investigare la Bibbia

https://medium.com/@AccogliereilritornodiGesu/che-cos%C3%A8-esattamente-la-vera-fede-in-dio-bec449db635c