Loading...
Dedicato alla coppia 2018-06-07T18:05:00+00:00

Dedicato alla coppia

Ogni processo di unione inizia partendo dal centro di noi stessi

Le celebrazioni dei cicli stagionali e della vita,  fanno parte della mia formazione spirituale, antichi riti di benedizione delle fasi della vita e riti utile a facilitare la gravidanza.

Propongo un metodo finalizzato alla riattivazione dell’equilibrio energetico della persona, insegno l’antica tradizione e guido alla scoperta dei propri talenti e finalizzata alla costruzione concreta del proprio benessere il mio intento è affiancare e non sostituire metodi Medici e terapie allopatiche.

Matrimonio Celtico

Sorgeremo come la vita dalla profondità del mare, entreremo in profondità nella terra per elevarci insieme verso il cielo, sarai la mia compagna e io sarò il tuo sostegno.

Il Matrimonio Celtico o Pagano è un rito molto antico e la sua storia risale all’epoca dei Druidi, ne celebro da molti anni… da quando ho ricevuto il servizio Sacerdotale ( inteso come servizio e sostegno al prossimo).

Ho unito molte coppie e tendo a proteggere immagini e video delle stesse.

Il mio cuore è il tuo cuore, il mio respiro il tuo respiro, l’eternità innanzi a noi si ferma e oggi rinasciamo insieme. Con queste mani prendo le tue, con il mio cuore amo il tuo cuore… questo Io Celebro nelle cerimonie sacre.

La celebrazione del rito celtico dovrebbe verificarsi in primavera (stagione particolarmente legata al rinnovarsi della vita e, quindi, di buon auspicio), durante la luna crescente o piena, al tramonto o dopo il tramonto. +

Un’altra data particolarmente propizia è la notte tra il 30 aprile e il 1 maggio, durante la quale si celebra la festa di Beltane, dea della fecondità. Altrimenti, una data di rilevanza astronomica, come il solstizio d’estate o d’inverno, l’equinozio di primavera o quello d’autunno.

La cerimonia celtica ha, dal 2000, un valore legale a livello civile: il DPR n. 396 del 3 novembre 2000 all’articolo 1, comma 3.

Per il ricevimento del giuramento di cui all’articolo 10 della legge 5 febbraio 1992, n. 91, e per la celebrazione del matrimonio, le funzioni di ufficiale dello stato civile possono essere delegate anche a uno o più consiglieri o assessori comunali o a cittadini italiani che hanno i requisiti per la elezione a consigliere comunale”.

Quindi qualunque cittadino eleggibile può celebrarlo”.

Gli sposi, dopo aver intrecciato una corda di colore bianco e rosso (che rappresenta l’unione e la parità del lato maschile e di quello femminile), recitano “La promessa d’amore del Sole alla Luna”, dopodiché i testimoni (il miglior amico dello sposo per la sposa, e la migliore amica della sposa per lo sposo), manifestano la propria benedizione per la coppia.

Dopo lo scambio delle fedi (che non sono d’oro, ma sono un semplice laccio rosso che gli sposi si legano l’un l’altra ai polsi), si passa al ricevimento vero e proprio, che deve essere sontuoso.

In questo caso sposi e invitati, a suon di musica, si esibiscono in danze circolari, tipiche della cultura celtica.

Molto spesso inoltre, per il ricevimento, si sceglie il suono dolce dell’arpa celtica, strumento tipico di questo tipo di matrimonio.

Celebrazioni pagane, celebrare per me è vivere, essere connessa in ogni attimo con tutto ciò che è sacro.

Preparare il corpo ad accettare la gravidanza, seguire e celebrare la gestazione.

Onorare e alimentare la vita nel puerperio, presentare i nascituri agli elementi, dare iniziazione, e unire in Matrimonio, accompagnare nell’ultimo saluto.

Sono una sacerdotessa dell’antica grande Madre.

Il matrimonio celtico è un rito antico. Seguo una tradizione particolare che ha le sue radici nel celtismo e nel kemetismo.

Guido gli sposi a capire l’importanza del gesto rituale e li accompagno nel legame di matrimonio.

I Giorni migliori sono quelli degli amori dal 21 Marzo al 20 Settembre.

Battesimo Elementale

 Accogliere e onorare la vita dei nostri figli chiedendo il sostegno delle forze di Natura.

Battesimo Elementale, il momento in cui si viene presentati alle forze di Madre Natura, i suoi elementi onorano il corpo del nascituro e lo salvaguardano e curano e proteggono.

Durante il Battesimo Elementale, io voglio davvero che la vita scorra in te, insieme a me onora le forze del pianeta che si sono fuse nella tua Matrice primaria e nasci nel fuoco, nella terra, nell’aria e nell’acqua, il tuo corpo Santo Tempio della tua anima vive.

  • Nessun esorcismo sulle tue carni morbide, solo gioia, auguri, olio profumato e ori preziosi.
  • Onore e benedizione chiederemo alle forze della natura.
  • Ogni elemento apporterà il suo dono in un atmosfera straordinaria.

Iniziazioni Elementali

 Onorare le varie fasi della vita dei nostri figli chiedendo il sostegno delle forze di Natura.

Scoprire la propria natura, sviluppare le doti della propria anima, affrontare le scelte, prepararsi a essere un individuo sacro, riconoscere il corpo come tempio.

Essere istruiti nell’antica tradizione e ricevere iniziazione.

  • Sarai preparato e condotto in una vita ricca e significativa.
  • Onore e benedizione otterrai invocando le forze della natura.
  • Ogni elemento apporterà il suo dono a ogni tua età creando  un atmosfera straordinaria.

Michela Chiarelli ha celebrato il nostro matrimonio e presentato i nostri figli agli elementi, è stato bellissimo.

Danila e Matteo

Michela Chiarelli, ci ha guidati sostenuti e preparati al momento delle nozze in modo straordinario, ho ancora la pelle d’oca se ripenso a quel momento.

Teresa e Giacomo

Michela Chiarelli grazie di averci uniti in matrimonio, hai creato qualcosa di Magico!

Stefano e Carla

Michela Chiarelli ha celebrato il matrimonio di mia figlia, è una donna davvero Sacra.

Carla Maria