Da me a te

Dal Libro Il Giglio del Deserto

Dal Libro Il Giglio del Deserto

di Michela Chiarelli e Titti Bellini © 

 

Quella camera era la stessa in cui Yeshua, qualche settimana prima, legatosi la tunica in vita e posato sulla sua spalla sinistra un panno di lino, accolse i discepoli e lavò loro i piedi dicendo:

<<qualsiasi cosa voi desideriate datela prima agli altri. Prima di essere serviti bisogna essere servitori, questo è il mio mistero. Attraverso la mia vita io vi insegno.

Se desiderate essere purificati, purificate i vostri fratelli così come io purifico voi.

Se desiderate guarigione siate guarigione per i vostri fratelli.

Se desiderate accoglienza siate accoglienza per i vostri fratelli poiché grande è la misericordia di Dio.

Siate misericordiosi per ottenere misericordia poiché grande è la pace di Dio. Siate pacifici per ottenere pace poiché grande è l’amore di Dio.

Siate amore per ottenere amore.

Se cercherete il bene lo troverete e se cercherete il male troverete anch’esso. Siate pacifici quando vi attaccheranno, siate amichevoli quando vi derideranno e – nella paura – siate fede perché la fede in Dio e la fede in me, che sono suo figlio, vi salveranno.

Ogni volta che crederete, e opporrete la vostra fede, essa vi salverà. Mantenete puri i vostri cuori e aiutate i vostri fratelli a purificarsi così come io oggi faccio con voi.

Se davvero volete possedere qualcosa donatela ed essa resterà per sempre vostra. Se non sarete in grado di donarla perderete la fede e, dissipata la fede, la paura si farà strada. Quando la paura si avvicinerà voi sarete dominati dalla rabbia, dal timore e dall’ignoranza. Ricordate le mie parole ora che i tempi si faranno più bui!

Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi. >>

Michela Chiarelli ©

Potrebbe anche interessarti...